Parco delle canoe - Montirone, Provincia di Brescia

Indirizzo: Via del Palazzo, 55, 25010 Montirone BS, Italia.

Specialità: Parco.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 69 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di Parco delle canoe

Parco delle canoe Via del Palazzo, 55, 25010 Montirone BS, Italia

⏰ Orario di apertura di Parco delle canoe

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Introduzione al Parco delle Canoe

Il Parco delle Canoe è un'azienda di eccellenza situata in Via del Palazzo, 55, a Montirone BS, Italia. Questo parco è conosciuto per le sue specialità legate all'attività di canoe e per l'ambiente accogliente e familiare che offre ai suoi visitatori. Con un punteggio di 4.2/5 su Google My Business, basato su 69 recensioni, il Parco delle Canoe è una scelta molto apprezzata dai visitatori.

Caratteristiche del Parco delle Canoe

Il Parco delle Canoe offre un'ampia gamma di attività all'aperto, con una particolare enfasi sulla navigazione in canoa. Questo parco è ben accessibile anche a persone con disabilità motorie, essendo l'ingresso e il parcheggio accessibili a sedie a rotelle. È un luogo adatto anche per i bambini e ammette cani al suo interno, rendendo così un'ottima scelta per famiglie con animali domestici.

Ubicazione e Accessibilità

Il Parco delle Canoe è situato in una posizione strategica, vicino alla strada per Poncarale. Questa ubicazione facilmente raggiungibile e la sua ampia accessibilità ne fanno un'ottima scelta per una giornata all'aperto in famiglia o per gruppi di amici.

Opinioni e Recensioni

Le recensioni del Parco delle Canoe parlano di un ambiente piacevole e rilassante, ideale per trascorrere una bella giornata in compagnia. Molte persone menzionano la bellezza del parco, la possibilità di girare tutto il laghetto e la cura dei luoghi. Inoltre, alcune recensioni apprezzano la presenza di animali come il cigno e le oche semi-domestiche, che aggiungono un tocco di fascino e di naturalità al parco.

Un aspetto particolare menzionato in alcune recensioni è la presenza di una scritta "manega de rencojonic" coperta da piastrelle sul retro del bar all'interno del parco. Questo dettaglio, sebbene non sia direttamente legato all'attività principale del parco, aggiunge un tocco di charme e di storia al luogo.

Conclusione

👍 Recensioni di Parco delle canoe

Parco delle canoe - Montirone, Provincia di Brescia
Steve J.
5/5

Bel parco di fianco alla strada per Poncarale, finalmente riaperto,
è possibile girare tutto il laghetto, e in fondo il parco confina con il Tamoil dell'autostrada Torino-Piacenza.

Interessante la presenza di un cigno e delle oche semi-domestiche, e delle anatre selvatiche nel laghetto.

Il bar all'entrata pareva chiuso, ma la cosa davvero tragica è che qualcuno sul retro del bar, sembra aver coperto con delle ignobili piastrelle, la mitica scritta spray "manega de rencojonic!!" 🤣

Parco delle canoe - Montirone, Provincia di Brescia
Elena D.
5/5

Un bel laghetto artificiale creato dal proprietario successivamente ad una cava, gestito da persone veramente sensibili per la natura di flora e fauna all’interno del sito ci si può trovare pesci (carpe, storioni, boccaloni ecc) anatre e una colonia di conigli oramai selvatici …insomma un bel polmone verde per fare attività fisica e per soffermarsi a leggere un libro in tranquillità ad un passo dalla città!

Parco delle canoe - Montirone, Provincia di Brescia
Giuseppe P.
4/5

Il Parco delle Canoe a Montirone è un parco molto molto bello a 5min dalla città;
Frequentatissimo dai pescatori che hanno tutto lo spazio per poter sostare con tavoli, tende, sedie ecc lungo il bordo del lago.
Mentre lungo il bordo esterno del parco è stato creato un percorso per MTB con tratti principalmente semplici, ma ci sono anche punti più impegnativi adatti magari a biker più esperti.
Oltre a pesca e bici, ci sta un bel giro ad anello dove poter passeggiare o fare jogging e lungo il percorso ci sono delle panchine dove poter sostare per godersi il paesaggio.
All'ingresso c'è il chiosco/bar dove ci sono i gestori del parco ed è aperto dalle 08.00 alle 21.00
Posto molto bello, consigliato!

Parco delle canoe - Montirone, Provincia di Brescia
Amina A.
4/5

Bel posto, sembra di stare immersi nella natura a due passi dalla città.
Forse un po’ trascurato, ma molto carino

Parco delle canoe - Montirone, Provincia di Brescia
UMBERTO C.
5/5

Per chi piace pescare questo laghetto offre tipologie varie di pesca come il carpfishing ormai diffuso in tutta Europa lo spinning il metod leggering roubasienne bolognese mosca inglese offrendo varie tipologie di pesce con tessera associativa . si organizzano gare amatoriali tra soci . Buon posto anche per portarsi la famiglia e esternamente il laghetto ci si può passeggiare anche in bicletta con giuochi per bambini e fare anche del fitness .

Parco delle canoe - Montirone, Provincia di Brescia
GREEN L. S.
4/5

Laghetto di pesca sportiva
Dedicato ai tesserati , costo fisso 50€/anno, consegnano una copia della chiave dei cancelli per poter accedere di notte per la pesca all anguilla o alle carpe .
Il lago si estende molto e ospita numerose varietà ittiche , ma in preponderanza tinche, al punto tale che diventa fastidioso pescare in quanto ogni lancio hai una tinca agganciata .
Ci sono anche dei pesci vietati da pescare , esempio la carpa Amur , pena il sequestro della tessera e l’annullamento .
I boccaloni sono molto grossi e cattivi, un piacere da pescare a spinning con esca viva .
Nel laghetto c’è una zona di divieto di pesca in quanto ci son le canoe , ovvero si può fare canottaggio .

Parco delle canoe - Montirone, Provincia di Brescia
Antonio M.
5/5

Un laghetto artificiale ricavato da una ex cava, l'ambiente che lo circonda è stato sistemato per rendere il tutto il più accogliente possibile, è infatti adatto per passeggiate, come luogo per andare a correre o semplicemente per passare giornate in compagnia

Parco delle canoe - Montirone, Provincia di Brescia
Davide B.
5/5

Ottimo laghetto dove praticare la pesca in acque dolci tutte le sue sfaccettature.
Carpfishing, Feeder,roubasienne,, spinning,trote.
Serve tesserarsi annualmente.

Go up